News Informazione prodotto

Agosto 2018 –  Nuovo prodotto: REM – Remote Energy Monitor

 

REM – Unità di monitoraggio della corrente on site e da remoto tramite porta Lan, collegandolo al cavo di alimentazione della multipresa

Utilizzare REM – Remote Energy Monitor – è semplice ed immediato utilizzando il software gratuito hai la possibilità di registrare e monitorare la corrente nel tuo armadio rack o server, avendo disponibili i seguenti valori

  • RMS Volts
  • RMS Amper
  • Kilowatts
  • Frequenza
  • Fattore di potenza

Documento .pdf

 



 

Giugno  2018 –  News prodotto Custom

Non è l’ultima borsa alla moda di Hugo Boss o di Versace ma

Multiprese Custom 19″ 1 unità a 16 e 32 Amper con prese IEC C13 e C19

 

Non è l’ultima borsa alla moda di Hugo Boss o di Versace ma di due PDU 19″ da 1 unità a 16 e una a 32 Amper con due fonti di alimentazione, studiata per utilizzare una pinza amperometrica, onde evitare il sovraccarico in un datacenter per dei server rack.

La prima PDU è a 16 Amper con 12 prese VDE IEC C13 con magnetotermico [protetto con coperchio scorrevole sulla leva, per evitare spegnimenti accidentali].

La seconda PDU è a 32 Amper con 8 prese C19 realizzata in due gruppi da 4 prese con alimentazione separata.

 


Marzo  2018 – Informazione 

Cablaggio elettrico tra le prese Unel

Cablaggio elettrico Pdu rack con prese Unel universale bipasso
Cablaggio elettrico Multipresa rack con prese Unel

Sapevi che il cablaggio elettrico tra le prese delle PDU Serie UNEL [prese universali bi passo] è tecnicamente effettuato con una dorsale o linea di potenza ?

I motivi sono molteplici e la differenza è notevole per la sicurezza dell’impianto evitando corto circuito o fusione della multipresa che può causare anche un principio d’incendio.

Il motivo principale è dovuto al non surriscaldamento del conduttore/cavo elettrico, in caso di importante assorbimento di corrente. Questo cablaggio consente di avere dell PDU con amperaggio fino a 32 Amper.

La maggior parte delle aziende concorrenti utilizzano il cablaggio tradizionale in serie, che oltre ala rischio di surriscaldamento, impedisce, se una presa ha un contatto difettoso o guasto, il funzionamento di tutte le altre prese. Nella immagine qui sotto lo schema del cablaggio.

Consulta i social Facebook ed Istagram, trova consigli e suggerimenti per offrire soluzioni innovative.

Grazie al blog e a FB, comunicaci eventuali dubbi, perplessità e domande, saremo felici di rispondere

 


Novembre  2017 –  Informazione

Evento in programmazione: RoadShow Ideal Power

Esposizione PDU con pese IEC C13, C19, lock interbloccata, Unel a 16 e 32 Amper
Esposizione multiprese con pese VDE Unel a 16 e 32 Amper

 

Evento di contatto e di sinergia per una collaborazione di successo e duratura dedicata alle soluzioni di distribuzione di corrente negli armadi rack, server e datacenter.

Multiprese rack IDEAL PDU e PDU Monitored e PDU Switched in distribuzione esclusiva per l’Italia.

 


Ottobre 2017 – News prodotto custom

Grazie alle dimensioni ridotte dei modelli Serie VDE IEC C13  > 1C130<, profonde 55 mm, ed alla fornitura di alette a elle, è stato possibile collocarle nell’armadio rack di un datacenter in Emilia-Romagna, con uno spazio ridotto tra la parete ed il montante sagomato.

PDU 19" realizzata su misura - fissaggio in verticale modello con prese IEC C13
news PDU 19″ custom fissaggio in verticale modello 1C130-1200-016

 


Settembre 2017 – Informazione 

Fissaggio delle PDU 19″ 1U in verticale.

Una nuova soluzione di fissaggio delle multiprese 19″ 1Unita, permettendo la collocazione nell’armadio rack in diverse posizioni. Le alette possono essere applicate alle PDU 19″ 1Unità che sono profonde 100 mm (la maggior parte dei prodotti). Raffigurata un modello 32Amper con 6 prese IEC C13 + 6 IEC C19

Fissaggio PDU 19" in verticale
Accessori PDU – Fissaggio disponibile in verticale nei modelli da 1 unità con profondità 100 mm

Luglio 2017

Realizzata Guida prodotti: documentazione dei modelli delle multiprese

 


Aprile 2017

Polizza RC Prodotti – Garanzia Totale

Stipulata con compagnia assicurativa internazionale Groupama, un gruppo assicurativo e bancario di origine mutualistica e di dimensione europeo, polizza RC PRODOOTTI.
La scelta di proteggere dai rischi la nostra attività di produzione delle PDU/Multiprese è stata fatta principalmente per immagine di serietà e professionalità.
La Ideal Power è l’unica azienda europea che oltre ai 3 anni di garanzia sui prodotti, offre una polizza RC PRODOTTI per tutelare l’utente finale, il System Integration, i SEO, il Dealer o di chi le installa, per una sicurezza totale.
I nostri prodotti sono installati in compagnie assicurative, bancarie, di telecomunicazione televisive, radiofoniche e di comunicazioni, aziende di primaria importanza –  RAI, TELECOM, Federazione Marchigiana Banche, Generali Assicurazioni, Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, datacenter Equinix, per citarne qualcuna –  abbiamo voluto ringraziargli offrendo loro questa ulteriore “garanzia” per consolidare ulteriormente la sinergia e la collaborazione.
 Un cordiale saluto.                                                                                                                                                      Polizza assicurativa

 


Ultime PDU realizzate

Multipresa con pese IEC C13, C19, a 32 Amper
PDU con prese IEC C13, C19, 32 Amper – custom

Gennaio 2017

Prodotto dedicato e realizzato per la distribuzione di corrente di un UPS / gruppo di continuità

PDU 19″  1Unità – 32Amper 208/230V  – n. 2 C19 + n. 8 C13 con protezione fusibile 16A e led presenza di rete



 

 

MULTIPRESA VERTICALE MODULARE COMPONIBILE PERSONALIZZABILE CON LE PRESE VDE 60320 IEC C13Lock & IEC C19Lock

La PDU verticale viene realizzata inserendo tre moduli – a scelta fra i 12 a disposizione – permettendo il numero e il tipo di prese che desideri.
Datasheet


Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company